top of page

KASCOImage - Biografia

  • Facebook
  • White Instagram Icon

Classe 1974, nessuna scuola fotografica, nessuna mostra personale, qualche collettiva ed alcuni premi. A quanto pare si direbbe non avere nessun motivo la mia presenza nel mondo della fotografia.

No, perchè essere soddisfatto del lavoro svolto e progredire in questo è il miglior premio, e comunque come giuria non mi raccomando di certo.

Da sempre attratto dalle immagini e dal mondo racchiuso in un mirino, per me non è mai stato importante lo strumento, “usa e getta” o reflex che fosse. L’obiettivo principale è rimasto la seduzione che il soggetto mi scaturiva per poter fare il fatidico CLICK. Grazie ad una naturale predisposizione all’estetica ed al gusto della composizione ho percorso questa strada da autodidatta studiando con passione, ma senza sentire il bisogno del riconoscimento. Molteplici esperienze di vita e di interessi artistici, uniti a studi scolastici di natura “tecnica” hanno arricchito di sfaccettature il mio punto di vista.

A partire dal 1994 ho iniziato ad approfondire con sempre maggiore interesse e curiosità il vasto mondo della fotografia, ma è stata la passione per la musica a dare il cosiddetto “La”.

L’unione delle due cose ha fatto esplodere la voglia di rappresentare il fluire delle emozioni che la musica crea in chi la fa ed in chi la ascolta.

Da allora molti sono stati i palchi sui quali ho potuto emozionarmi e scattare.

Dai più piccoli club alle grandi produzioni, gli Artisti ritratti sono stati di volta in volta più importanti. B.B King, Iggy Pop, Kasabian, Ben Harper, Alice Cooper sono solo alcuni dei loro nomi.

Poi, per caso, nel 2012 è arrivato il Burlesque e grazie all’agenzia Voodoo Deluxe ho potuto ritrarre molte delle artiste più importanti a livello internazionale. Una disciplina che racchiude molte delle mie passioni. Il teatro, la danza, la musica e l’arte.

Finalmente è stata l’occasione per approfondire un aspetto che fino ad allora poche volte avevo avuto occasione di trattare. Il BACKSTAGE.

Lì dove tutto si prepara, nasce e cresce fino a sfociare nello spettacolo che tutti noi vediamo. La magia è tutta lì dietro ed è sempre una grande emozione assistervi.

Oggi mi occupo ancora di burlesque, di reportage, di eventi, live music, ritratti e weddings.

(Image courtesy of Maria S. Varela))

bottom of page